AL VIA LA 1° EDIZIONE, CON 5 MILIONI DI SOSTEGNO ALLE COPRODUZIONI INTERNAZIONALI

Descrizione
La 1^ edizione del Bando Lazio Cinema International 2024, finanziato con il fondo europeo PR-FESR 2021-2027, che sostiene le coproduzioni cinematografiche e audiovisive internazionali, con compartecipazione delle imprese dell’audiovisivo laziali. Domande aperte dal 18 giugno al 19 luglio 2024.  

Soggetti Beneficiari
I destinatari sono le PMI, Coproduttori e Produttori Indipendenti in ambito di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi, iscritti al Registro delle Imprese (o equivalente registro di uno Stato Membro della UE) con residenza fiscale in Italia e una sede operativa nel Lazio, con “capacità finanziaria” e operativa necessari a realizzare l’opera audiovisiva.

Spese Ammissibili e Forma dell’Agevolazione
Il contributo per ogni singola Opera Audiovisiva non può superare il 50% dei Costi Ammessi e l’importo di 600.000 euro in valore assoluto. L’Avviso è gestito da Lazio Innova.

Le richieste andranno inviate compilando il formulario presente sulla piattaforma GeCoWEB Plus di Lazio Innova seguendo gli step e le procedure previste. La compilazione del Formulario e l’invio della domanda dovranno avvenire dalle ore 12.00 del 18 giugno 2024 alle ore 17:00 del 19 luglio 2024

Tramite una graduatoria saranno finanziate le opere ammissibili ritenute idonee dalla Commissione Tecnica di Valutazione, in ordine di punteggio fino a esaurimento delle risorse economiche, secondo i criteri previsti dall’Avviso (dalla qualità tecnica, ai CV delle figure chiave, fino alla capacità di promuovere la conoscenza del territorio e alle ricadute sul sistema economico), con una riserva per le Opere di Interesse Regionale.

Fonti di Approfondimento:
Per avere maggiori informazioni riguardo il bando Lazio Cinema International è possibile partecipare agli incontri con i tecnici di Lazio Innova, presso la sede del Polo Cinema e Audiovisivo in via Parigi 11.

  • il 27 giugno dalle ore 17:00 alle ore 19:00
  • il 9 luglio dalle ore 17:00 alle ore 19:00