incentivi finanza agevolata
Soluzioni di Alta Qualità
Industria 4.0
L’Industria 4.0 è rivolta a coloro che vogliono introdurre all’interno delle proprie aziende nuove tecnologie produttive così da dirigersi verso un processo di automazione industriale. L’obiettivo di tale automazione è quella di migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business, aumentare la produttività degli impianti e migliorare la qualità dei prodotti.
Incentivi Start-Up
La startup innovativa è una società di capitali alla quale vengono riservati specifici trattamenti e benefici fiscali, amministrativi e fallimentari. Smart&Start Italia è l’incentivo è che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico in tutte le regioni. L’obiettivo è stimolare una cultura di impresa legata saldamente all’economia digitale.
Voucher Digitali
Il voucher digitalizzazione è un aiuto offerto alle imprese e imprenditori, per rinnovare ed innovare l’aspetto tecnologico della propria impresa. Si tratta di contributi a fondo perduto che coprono parte delle spese sostenute per la trasformazione digitale o digitalizzazione, dall’acquisto di servizi di consulenza all’introduzione di beni strumentali nell’ambito Impresa 4.0.
Fondo Rotativo 2023
Il fondo rotativo è un tipo di finanziamento che viene utilizzato per sostenere una serie di progetti o attività a breve termine. Il fondo rotativo ha l’obiettivo di anticipare, con fondi nazionali, le risorse necessarie allo sviluppo di progetti di vario genere, garantendo una partenza in tempi rapidi e una costanza di risorse disponibili, rendendo le piccole e medie aziende maggiormente autonome.
Bonus Ristoranti 2023
Il bonus ristoranti è un bonus assunzione previsto per gli apprendisti nei settori ristorazione, food, alberghiero ed enogastronomia, introdotto dal governo italiano a partire dall’anno 2023. Si tratta di un contributo pari fino al 70% della spesa sostenuta per l’assunzione, e fino ad un massimo di 30.000 euro per azienda, finalizzato all’assunzione di diplomati under 30 con contratti di apprendistato di 12 mesi.
ON Invitalia 2023
Il bando ON-Oltre Nuove imprese a tasso zero, rifinanziato anche nel 2023 dal MISE, è un bando finalizzato a sostenere la nascita e lo sviluppo di micro e piccole imprese composte, prevalentemente o totalmente, da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di qualsiasi età. L’obbiettivo di tale bando è quello di dare un boost all’economia del Paese, andando non solo ad incentivare la realizzazione di nuove realtà.