Data di apertura: Aprirà il 27/05/2024 10:00
Data di scadenza: Chiuderà il 28/05/2024 19:00
Descrizione
La Camera di commercio di Padova intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, di tutti i settori economici, attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
Soggetti beneficiari
Sono ammissibili alle agevolazioni le imprese di tutti i settori, salvo le imprese attive nel settore della pesca e dell’acquacoltura, che presentino i seguenti requisiti:
- siano Micro o Piccole o Medie imprese;
- di una sede operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Padova.
Entità e Forma dell’agevolazione
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.
Le spese ammissibili devono avere un importo imponibile non inferiore a €200,00.
I contributi avranno un importo unitario massimo di € 5.000,00 e un importo minimo pari ad € 1.500,00. L’investimento minimo da sostenere è pari ad € 3.000.
Alle imprese in possesso:
- del rating di legalità verrà riconosciuta un ulteriore premialità di € 100,00;
- di apposita certificazione di parità di genere verrà riconosciuta una premialità di € 200,00.
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a euro 500.000,00.
Spese Ammissibili
Sono ammissibili le spese per:
- servizi di consulenza e/o formazione, finalizzati all’introduzione e/o all’apprendimento e/o all’integrazione di una o più tecnologie per la transizione digitale;
- acquisto di beni strumentali e servizi, inclusi dispositivi e spese di connessione (transizione digitale);
- servizi di consulenza, finalizzati all’analisi, progettazione, introduzione di interventi per la transizione ecologica.
Si considerano ammissibili le fatture per le licenze d’uso, abbonamenti, canoni periodici ,anche per l’accesso a piattaforme per la formazione online e a distanza.
Sono ammesse spese per acquisti rateizzati, limitatamente alle rate pagate al momento della presentazione della documentazione di rendicontazione.
Le spese devono essere sostenute a partire dal 1701/2024 ed entro il 25/02/2025.
La domanda dovrà essere presentata attraverso lo sportello Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov. Il criterio di valutazione è secondo l’ordine cronologico di invio domanda.